Laboratori riciclo creativo

I venerdì del mese di febbraio vedranno la realizzazione di laboratori creativi di riciclo presso “La Lucerna gioco e creo” in via Roma 27 a Cuneo, dalle 17.30 alle 19.00 ad opera della dottoressa  Federica Ghirardo, pedagogista..

Sono pensati per coinvolgere attivamente i bambini, sensibilizzarli sui temi del riuso, del riciclo e del rispetto per l’ambiente per renderli più consapevoli e sostenibili nei loro gesti quotidiani. Attraverso il gioco, l’arte e la fantasia, ciascun bambino assimila insegnamenti e abitudini che lo aiuteranno a maturare una coscienza civica e a diventare, un giorno, un adulto eco-responsabile ed eco-attento.

Nello stesso tempo, “giocando con l’arte”, il bambino impara a dare libero sfogo al proprio estro e alla propria creatività e a sperimentare diverse possibilità e diverse tecniche di espressione e di comunicazione artistica, manipolando i materiali e realizzando degli originalissimi oggetti fai da te.

I laboratori sono consigliati per bambini dai 5 agli 11 anni (le età indicate non sono vincolanti)locandina riciclo

 

 

 

Allego link dell’articolo su Targatocn http://www.targatocn.it/leggi-notizia/argomenti/cuneo-e-valli/articolo/laboratori-creativi-di-riciclo-presso-la-lucerna-gioco-e-creo-di-cuneo.html