Musicoterapeuta

Ecco una breve presentazione della Musicoterapeuta Deborah Dalmasso:

Deborah Dalmasso musicoterapista in ambito gravidanza, post partum e bimbi in età prescolare 0-6 anni.

Gravidanza: la musicoterapia è un esperienza di salute e di benessere adatto a questo momento di crescita, di gioia. La mamma può intraprendere questo percorso anche per dedicare del tempo a se stessa, ricercare un momento intimo con il proprio bambino. Utilizzando la musica, gli strumenti, il proprio corpo, sarà libera di manifestare i propri stati d’animo.

Post natale: La nascita non è l’inizio della relazione mamma bambino ma è la sua continuazione. La musica ha lo scopo di sostenere l’approfondimento del legame materno e del linguaggio spontaneo musicale ed emotivo tra mamma e bambino e tra i genitori e il bambino. Attraverso suoni, ritmi, movimenti, vocalizzi, si potrà instaurare un dialogo superando le barriere del linguaggio verbale.

Prima infanzia: la musica rispetta le innate potenzialità musico-motorio-espressive, il linguaggio musicale come un elemento evolutivo che possa contribuire allo sviluppo cognitivo e socio-affettivo del bambino. Linguaggio musicale attraverso musica gioco, canti, balli, e suoni.

 

Ecco una breve presentazione della Musicoterapeuta, operatrice di musica in culla e chitarrista, Marianna Secondo:

 

Laureata in Primo Livello di Chitarra Classica al Conservatorio Statale di Musica “G.F. Ghedini” di Cuneo il 27 marzo 2012.

Da gennaio 2012 a dicembre 2014 ha frequentato il corso triennale di Musicoterapia presso la scuola S.C.I.S.A.R. di Salerno.

Conseguimento dei primi tre livelli del modello musicoterapico “Benenzon”.

Da novembre 2014 ad aprile 2016, frequenta il corso di “Musica in culla” presso la scuola “Donna Olimpia” di Roma, diventandone operatrice di primo e di secondo livello il 20 marzo 2016.

 

Si propongo laboratori di musicoterapia individuali e di gruppo, per diverse fasce d’età, personalizzati in base all’utenza.

Laboratori di musicoterapia per donne in gravidanza, un percorso di accompagnamento alla nacita per donne dal VI mese in poi, caratterizzato da attività di rilassamento e improvvisazione strumentale.

Laboratori di “Musica in culla” per bambini da 0 a 36 mesi, accompagnati da un genitore o una figura di riferimento.