Consulente del portare e kinesiologa

Noemi Garavagno

Laureata in Scienza Motorie Sportive

Consulente del Portare Certificata©

Educatrice Mipa© in Movimento/Visualizzazioni/IAN

Insegnate del metodo MIyP©

Istruttrice Postural Pilates e GYROKINESIS©

Ex- Danzatrice

Inizia il suo percorso come danzatrice a Cuneo per spostarsi, all’età di 19 anni, a Nizza sotto la guida di Angelo Monaco, continuando in centri di formazioni internazionali con maestri del calibro di  Michele Merola, Joseph Fontano, Loris Petrillo, Lucia Geppi, Hacène Bahiri, Béatrice Belando. È danzatrice stagista presso l’AterBalletto con la dir.art. di Mauro Bigonzetti, e borsista presso il Cannes Jeune Ballet dir. Art. Monique Loudiers. Collabora come danzatrice professionista con diverse compagnie italiane come l’Astra Roma Ballet (dir. Art. Diana Ferrara),  Leggere Strutture (Mattia Gandini) e l’Ars Movendi (Andrea Cagnetti). Nel suo repertorio ha interpretato le coreografie di Mauro Bigonzetti, Michele Merola, Enrico Morelli, Daniela Megna, Joseph Fontano, Marc Ribaud, Antonio Ceresia, Andrea Cagnetti, Mattia Gandini, etc..

Nel 2009 sente l’esigenza di affiancare alla pratica di danzatrice uno studio universitario. Si iscrive alla SUISM di Torino e nel 2012 si laurea in Scienze Motorie Sportive. Nel  contempo insegna danza in diverse scuole di danza a Cuneo e Torino. Nel 2010 completa la formazione come Istruttrice Postural Pilates matwork a Torino. Nel 2012 ritorna a Cuneo insegnando Pilates e continuando alcune collaborazioni artistiche a Torino con Maria Cristina Fontanelle. Partecipa per due anni consecutivi (2013-2014) in qualità di esperta al progetto del CONI di Alfabetizzazione Motoria nella scuola primaria. Nel 2014 partecipa ad un master indetto dal Dipartimento di Management dell’università di Economia di Torino in “Management dell’ospitalità e dello sport”.

Nel luglio 2015 l’evento che le rivoluzionerà tutto il percorso: la nascita di Ada. La maternità e lo status di mamma la portano a voler fare qualcosa di utile per le mamme mettendo insieme l’esperienze passate sul movimento. Nel 2016 si forma sia come Educatrice in movimento, visualizzazioni e IAN , con il MIPA©.  Sempre nel 2016 inizia la formazione come consulente del portare con la Scuola del Portare©. Nel 2017 inizia la formazione specifica sul perineo , diventando insegnate del Metodo di PIyM “Perineo Integrazione e Movimento” nel 2018. Da questo percorso nascono i corsi volti ad accompagnare i vari stadi della maternità attraverso il movimento ed il corpo che cambia. Dal 2015 insegna Danza A·Contatto e successivamente  Danza delle Pance oltre ai corsi movimento pre e post-parto. Nel 2018 inoltre diventa istruttrice di GYROKINESIS©, metodo posturale volto a dare armonia e fluidità al movimeto e al corpo applicabile e utile in tutte le fasi della vita.

GYROKINESIS® is a registered trademark of GYROTONIC® Sales Corp and is used with their permission